• Filiera Avicola

Le Galline

Le nostre galline arrivano nei nostri capannoni dopo 100 giorni circa dalla nascita e vi rimangono per circa 12-13 mesi.

I controlli

I primi controlli hanno come oggetto la salubrità e pertanto vengono monitorate le condizioni igienico-sanitario e ambientali dei locali. con operazioni giornaliere di pulizia, sanificazione, disinfettazione, alternanza buio-luce, temperatura e umidità in maniera tale da non creare situazioni di stress all’animale, il tutto per garantire una produzione sana e costante.

Alimentazione

Le nostre galline si nutrono di mangimi selezionati e fatti solo con prodotti e cereali naturali che garantiscono un’alimentazione ricca di proteine.

Pesatura

L’uovo una volta deposto, viene fatto scorrere su un nastro e quindi elettronicamente pesato per stabilirne la pezzatura al millesimo di grammo azzerando ogni margine di errore.

Selezione

La selezione e il controllo accurato garantisce la qualità del prodotto stesso e vengono scartate le uova che non soddisfano lo standard qualitativo della nostra azienda; infine, dopo la pesatura, le uova vengono marchiate e confezionate nei vari imballaggi in base alle caratteristiche.

Tracciabilità

Su ogni uovo viene stampigliato un codice alfanumerico attribuito dall’ASL (BAT) 2 IT 045 BA 002 Allevamento a terra 3 IT 045 BA 002 Allevamento in gabbia che permette di identificare in modo univoco l’azienda.
Il sistema di tracciabilità e rintracciabilità, implementato dall’azienda, permette di rintracciare tempestivamente, attraverso il lotto di produzione, sia il capannone di provenienza ovvero l’azienda fornitrice, sia di ritirare dal mercato, con particolare celerità, qualsiasi partita di uova per la quale siano state riscontrate difformità di qualsiasi natura.